Come caricare un prodotto

Per prima cosa apri l’app e clicca su “account”

Una volta cliccato, accedi facendo login. Qualora tu non fossi registrato, potrai registrarti come venditore.

Inserisci e-mail e password con cui ti sei registrato, oppure accedi con face ID (su dispositivi Apple) oppure utilizzando l’impronta digitale salvata sul tuo smartphone o tablet.

Una volta dentro, troverai la Dashboard venditori dove potrai eseguire molte attività: caricare i prodotti, gestire le tue vendite, personalizzare il tuo negozio virtuale, e tantissimo altro…

In questo caso clicca su “prodotti”

Se hai già caricato dei prodotti qui troverai la lista dei tuoi prodotti precedentemente caricati, nel caso in cui non ci fossero prodotti ti basterà indicare sul tasto più in alto a destra per caricarne uno nuovo.

Seleziona la categoria di prodotti dove vorresti venisse mostrato il tuo. Seleziona la categoria di prodotti dove vorresti venisse mostrato il tuo

Proseguendo, potrai inserire tutte le informazioni relative al tuo prodotto Proseguendo, potrai inserire tutte le informazioni relative al tuo prodotto.

Inserisci un’immagine in evidenza, il titolo, la drescizione, l’SKU (ovvero il codice prodotto) ed il prezzo con relativo sconto qualora si desiderasse applicarlo.

Dopo aver inserito tutte le info, basterà cliccare su salva.

Ti ritroverai in una pagina e assuntiva del tuo prodotto. Dove potrai verificare le informazioni che hai caricato e modificarlo.

In alto trovi tutte le opzioni di modifica relativa al prodotto:

  • l’inventario, quindi la modifica delle scorte di magazzino della quantità di prodotti disponibili per la vendita,
  • la spedizione dove potrai impostare le spese e le tempistiche di spedizione
  • I prodotti associati, quindi poi i prodotti che fanno parte della stessa collezione (anello di diamanti, collana di diamanti, bracciale di diamanti)
  • Infine troverai lo status del prodotto ovvero un’area dove poter caricare più fotografie e poter pubblicare il prodotto e renderlo così disponibile per la vendita. Difatti il prodotto una volta salvato rimane in bozza, ti basterà cliccare su bozza e selezionare pubblica per poter vendere finalmente il tuo prodotto.

Dopo aver cliccato su pubblica, ti basterà selezionare il tastino in alto a destra con l’immagine del “salva“.
Il tuo prodotto sarà così disponibile a tutti gli utenti, potrai sempre modificarlo facilmente in qualsiasi istante (sia da App che da sito web) andando nell’aria account e poi in prodotti.